Rapina a mano armata all’ufficio postale di Stagno; l’episodio si è verificato in modo fulmineo: tre individui, di cui uno armato di pistola, probabilmente un scacciacani, con passamontagna e volto coperto, hanno atteso l’apertura degli uffici. Da una prima ricostruzione, i malviventi, dopo aver forzato la recinzione posteriore, avrebbero atteso l’arrivo della direttrice e di un’altra funzionaria, costringendole, sotto minaccia, ad aprire la cassaforte e le cassette di sicurezza. Un terzo complice, in qualità di palo, ha vigilato all’ingresso.
Una volta ottenuto il bottino, si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, portando via circa 120.000 euro, secondo le prime stime.
L’accaduto è avvenuto nella mattinata di sabato 29 novembre nella frazione di Colligiana.
I rapinatori indossavano cappellini e non è chiaro se le telecamere di sorveglianza abbiano catturato i loro volti. Due dipendenti, visibilmente scosse dall’accaduto, sono state trasportate in ospedale. Sul posto sono intervenuti agenti di polizia, incluse le volanti e la Squadra mobile. È intervenuto anche il personale sanitario della Svs Nord di via delle Corallaie.